Sempre più ampia la rete dei Sindaci che chiedono un incontro alla Regione per il finanziamento del “Fondo Unico regionale sulla viabilità”

Sono 50 i Sindaci abruzzesi che hanno sottoscritto la proposta del Comune di Atessa alla Regione di finanziare adeguatamente il “Fondo Unico regionale per la viabilità”
Data:

15/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Amministrazione comunale Atessa - Licenza sconosciuta

Descrizione

Sono 50 i Sindaci abruzzesi che hanno sottoscritto la proposta del Comune di Atessa alla Regione di finanziare adeguatamente il “Fondo Unico regionale per la viabilità” e tutti e 50 hanno chiesto un incontro urgente al Presidente della Giunta, Marco Marsilio, e del Consiglio, Lorenzo sospiri, prima dell’approvazione della legge di bilancio.

I Primi cittadini fanno presente che ha avuto “consenso bipartisan” la richiesta, inviata da Atessa il 1° dicembre scorso, ai Presidenti e a tutti i Gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza. La difficoltà di manutenere e mettere in sicurezza molte delle dissestate strade provinciali e comunali accomuna, del resto, tutti gli Enti locali.

Negli allegati la lettera dei 50 sindaci a Marsilio e Sospiri e l’elenco dei sottoscrittori.

A cura di

Ufficio del Sindaco

L’Ufficio del Sindaco è la struttura di supporto diretto al Sindaco nell’esercizio delle funzioni di rappresentanza, indirizzo politico e coordinamento dell’attività amministrativa dell’Ente. Cura i rapporti istituzionali, la comunicazione con i cittadini e gli organi di stampa, garantendo il corretto svolgimento delle attività di segreteria e di agenda del Sindaco.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/12/2025 12:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by IT Creative · Accesso redattori sito